Ti sei mai chiesta se il costo dei tuo trattamenti unghie sono corretti o se sono troppo bassi rispetto ai costi che devi sostenere??
Spesso viene creato un listino prezzi solo in base alla concorrenza o peggio ancora sulle capacità che pensiamo di avere ma non è proprio cosi che funziona ..perché’ come abbiamo precedentemente letto sull’articolo quanto costa una ricostruzione unghie i prezzi e i costi si stabiliscono in base a diversi fattori.
Ma quali sono i diversi fattori da tenere in considerazione PER CALCOLARE IL LISTINO PREZZI DEI TRATTAMENTI NAIL?
ESPERIENZA E FORMAZIONE
Se sei una novella del mondo della ricostruzione unghie e manicure dovrai tenere in considerazione che per diventare in futuro una professionista Master nails dovrai fare molta pratica, in questo caso la soluzione migliore potrebbe essere farsi pagare solo il costo del materiale oppure individuare una cerchia di persone che faranno da cavie in modo che tu possa esercitarti .
LAVORI IN CASA O IN UN CENTRO ESTETICO
Se lavori in casa non dovrai calcolare le tasse ,l’affitto di un negozio o di una cabina per poter fare i tuoi trattamenti nails ,di conseguenza potrai tenere i prezzi più bassi rispetto ad altre realtà.
ZONA E COMPETITOR
anche questo gioca un bel ruolo nella ricerca del listino prezzi manicure perfetto, dovrai tenere in considerazione altre onicotecniche che come te fanno i tuoi stessi servizi di ricostruzione unghie nella tua stessa zona a parità di esperienza e locazione.
TEMPO IMPIEGATO E MATERIALI UTILIZATI
Non tutti le manicure sono uguali e neanche tutte le ricostruzioni unghie lo sono ,quindi la distinzione di prezzo è netta tra una semplice copertura monocolore e una forma Extreme super decorata.
Prendi come parametro una classica ricostruzione unghie in gel monocolore di media lunghezza e un refill . Ipotizziamo che il costo della ricostruzione unghie (in base ai punti precedenti) costi 80 euro in un centro estetico e il refill costa 45 euro per 45 minuti di lavoro impiegati ,in questo caso il tuo lavoro vale di media 31 euro all’ora .
Con questo ragionamento saprai che se andrai ad effettuare una forma che richiede un ora in piu rispetto allo standard dovrai aumentare il prezzo di 31 euro circa .
che cosa calcoliamo in un ora di lavoro?
In ogni ora di trattamento manicure quindi si dovrà calcolare al suo interno:
Spese di corrente utilizzata, fresa ,lampade uv .
Tasse di locazione ,pubblicità, affitto.
Materiale utilizzato ,gel, acrilico ,semipermanente , lucido ,liquidi di preparazione, stickers, brillantini .. più è lunga la forma e più materiale viene sprecato.
Nail form ,dual form ,lime ,guanti , mascherine e tutti i materiali consumabili .
La cosa più preziosa e più importante ..la tua formazione perché non dimentichiamo che la nostra formazione di onicotecnica ha un costo e pure elevato! oltre al nostro tempo .
Adesso potrai verificare se il tuo listino prezzo nail è corretto o se apportare delle modifiche per non perdere denaro ed essere considerata una onesta professionista 😊
fatte queste considerazioni si determina il costo della ricostruzione unghie che pagherà la nostra cliente!
E tu come calcoli il tuo listino prezzi?