Scopri quali sono le tendenze e idee più gettonate per le unghie sposa 2025. Scegli la manicure perfetta per il tuo giorno indimenticabile.
Quando si parla del giorno del nostro matrimonio tutte noi vogliamo il meglio e siamo sopraffatte da mille dubbi. .Che colore scegliere per le nostre unghie da sposa? Quale forma devono avere le unghie da sposa? E soprattutto quanti giorni prima del matrimonio bisogna fare le unghie?
Nella seguente mini-guida unghie sposa 2025 cercheremo di chiarire tutti i dubbi e rispondere alle domande più ricorrenti.
QUALE FORMA DEVONO AVERE LE UNGHIE DA SPOSA 2025
Come per un vestito anche le unghie devono adattarsi alla forma del nostro corpo, in questo caso delle nostre mani. La forma più elegante in assoluto per le unghie da sposa è sicuramente la mandorla dolce molto attuale in questo momento, oppure una squoval corta per chi ama unghie super naturali.
Ogni tipo di mano richiede una diversa forma delle unghie. Se le tue dita sono piccole e cicciotte dovrai scegliere una forma affusolata e lunga per rendere la mano più armoniosa, come mandorla, stiletto o una ballerina.
Se al contrario hai dita lunghe e affusolate, puoi scegliere un’unghia corta, squadrata o ovale che si adatta bene a chi non ha particolari esigenze.
Sicuramente la tua onicotecnica di fiducia saprà consigliarti al meglio in base alla tua tipologia di mano.
QUALE COLORE E NAIL ART SCEGLIERE PER LE UNGHIE DA SPOSA 2025
Il bianco per eccellenza è il colore predominante per le unghie da sposa ma non tutti siamo uguali e c’è chi opta per colori decisamente più vivaci e scuri dal rosso al nero magari per un ricevimento serale o per un rito civile.
FRENCH MANICURE
Per eccellenza è la più scelta tra le spose 2025, una decorazione bianca e rosata delicata e sofisticata che dona una mano elegante e raffinata.
COME FARE LA FRENCH MANICURE CON SMALTO SEMIPERMANENTE
MATERIALI NECESSARI:
SEMIPERMANENTE COLORE BIANCO da mettere sulla punta delle unghie.
BASE SEMIPERMANETE COLOR ROSA oppure nude da mettere come base sul letto ungueale.
GUIDE ADESIVE se non hai troppa manualità nel creare le linee del french.
PASSAGGI:
PREPARA LE UNGHIE fai la preparazione e dona alle tue unghie la forma desiderata
APPLICA LA BASE stendi uno strato sottile di base su tutta la superficie dell’unghia, la base la sceglierai in base al tuo tipo di lamina ungueale, potrai optare fra tante basi colorate o trasparenti e altrettante tra basi gummy, fibre o classica…
CREA LA FRENCH se non hai manualità con il pennello potrai usare le guide adesive per effettuare una linea del sorriso precisa, altrimenti utilizza lo schema per fare la french perfetta in tre passaggi utilizzando uno smalto semipermanente color bianco.
FINISCI CON UN TOP COAT LUCIDO applica una passata di lucido coat finale per un risultato super lucente.
BABY BOOMER PER UNGHIE SPOSA Classico dei giorni nostri
Il baby boomer è sicuramente la decorazione, se così possiamo chiamarla che di più in questi anni ha avuto un successo clamoroso, perché come la french manicure il baby boomer sulle spose dona un tocco di eleganza e semplicità mantenendo naturalità.
È una tecnica che crea un effetto ombrato che attraverso una sfumatura graduale passa dal colore più scuro verso la cuticola al colore più chiaro verso la punta dell’unghia.
COME FARE IL BABY BOOMER CON GLI SMALTI SEMIPARMANENTI
MATERIALI NECESSARI:
2 COLORI DI SMALTO SEMIPERMANETE colore rosa nude e bianco
SPUGNETTA DA TRUCCO per creare l’effetto sfumato
TOP COAT PER LUCIDARE e mantenere protetta la mail art
PASSAGGI:
PREPARA LE UNGHIE fai la solita preparazione unghie e dona la forma desiderata alle tue unghie
APPLICA LA BASE, stendi uno strato sottile di base
APPLICA I COLORI nella parte vicino alla cuticola applica lo smalto semipermanente color rosa nude fino ad arrivare a metà della lunghezza del letto ungueale e applica lo smalto semipermanente bianco dalla punta fino alla metà d’ incontro dell’altro colore.
SFUMA CON UNA SPUGNETTA con una spugnetta da trucco picchietta il punto di incontro fra i due colori fino ad essere soddisfatta del risultato e polimerizza in lampade anche solo dieci secondi.
Ripeti questo passaggio più volte fino a quando avrai raggiunto la sfumatura desiderata.
FINISCI CON IL TOP COAT
Applica uno strato sottile di top coat per lucidare e mantenere protette le tue unghiette.
NAIL ART COORDINATE
Nulla vieta di impreziosire queste semplici unghie da sposa con nail art e decori soprattutto su lunghezze più importanti, quindi via libera a composizioni di Swarovski e pietre.
Ti proponiamo tre semplici ed eleganti unghie da sposa impreziosite da eleganti decorazioni a tema.
NAIL ART CON FRENCH (schema per fare il french preciso)
NAIL ART BABY BOOMER CLASSICA
NAIL ART FRENCH CON DECORI PREZIOSI (come creare composizione di Swarovski)
QUANTI GIORNI PRIMA FARE LE UNGHIE
Anche qui ci assalgono mille dubbi. È meglio farle all’ultimo minuto o farle giorni prima? La risposta è dipende da diversi fattori.
Se per le tue unghie hai scelto di fare un classico smalto la scelta migliore sarà sicuramente un paio di giorni prima del matrimonio se invece le tue unghie da sposa saranno in materiali più resistenti come gel o acrilico la scelta sarà quella di farle una settimana prima per poter testare la decorazione insieme al vestito oppure se dovessero esserci difetti di cui non ti sei accorta in fase di trattamento.
Come sempre vale la regola di affidarti ad onicotecniche esperte che ti sapranno guidare e consigliare in tutta la fase del percorso di scelta per questo giorno indimenticabile